Sogei si aggiudica l'Oracle Spatial 2011

IL PREMIO

La società informatica del Mef è stata premiata per le soluzioni "Wepis" e "Geopoi" progettate per l'informatizzazione delle cartografie catastali e per i sistemi di interfaccia grafica

di F.Me
Sogei si aggiudica il premio internazionale “2011 Oracle Spatial Excellence Award” assegnato ogni anno d aziende e professional di tutto il mondo che sviluppano e aggiornano sistemi software basati sulle tecnologie Oracle. La società di informatica del Mef ha ottenuto il riconoscimento nella categoria "Innovator", riservata a soluzioni innovative basate, in particolare, sulla tecnologia Oracle Spatial. Il premio è stato consegnato nel corso della Oracle Spatial User Conference 2011 che si è svolta a Washington D.C. (Usa).

Il riconoscimento, assegnato a Sogei conferma il ruolo determinante della società informatica del ministero dell’Economia come driver di innovazione nel campo delle applicazioni cartografiche, in particolare per i prodotti Wegis e Geopoi. Wegis (Web Enabled Gis) è un software sviluppato in maniera innovativa da Sogei nel 1999 e impiegato per l’informatizzazione delle cartografie catastali, che ha già ottenuto un premio all’Oracle Open Word di Los Angeles come applicazione Gis, considerata particolarmente innovativa. Il framework Geopoi, brevettato da Sogei nel 2007, è invece un sistema di interfaccia cartografica evoluta che consente di ottenere informazioni georeferenziate e ha rappresentato, fin dal suo esordio, la più grande applicazione di tecnologie Oracle nel settore.

"Il premio assegnato a Sogei testimonia, oltre alla notevole capacità innovativa dell’azienda spiega una nota della società - la proficua collaborazione con il gruppo di sviluppo Oracle Spatial, che ha dimostrato in questi anni una grande attenzione verso i requisiti espressi da Sogei".

20 Maggio 2011