Standard di misurazione per il digital marketing

WEBTRENDS

Webtrends azienda specializzata nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha reso disponibile una versione beta del primo modello standard per determinare il grado di efficacia della misurazione e utilizzo dei dati provenienti dalle iniziative di marketing online da parte delle aziende.

Denominato Digital Marketing Maturity Model (DM3),il modello di Webtrends offre un framework e una serie di criteri oggettivi per individuare strategie, skill, strumenti e best practice che meglio supportano la misurazione efficace di tutte le iniziative di marketing digitale.

Gli altri modelli attualmente disponibili si focalizzano esclusivamente sulla misurazione dei siti web.

“ Affinchè l’online marketing continui a crescere e prosperare, è necessario che le organizzazioni adottino un approccio strutturato e standard che garantisca loro la certezza di ottenere il massimo dalle azioni di digital marketing nelle quali investono”, ha dichiarato Jascha Kaykas-Wolff, vice president marketing di Webtrends .

Il team di Webtrends dedicato al Digital Marketing Optimization, che ha sviluppato il modello, ha capitalizzato su oltre dieci anni di esperienza nell’aiutare aziende del calibro di Microsoft, Coca Cola, Disney e General Mills a creare programmi di misurazione efficaci. Webtrends Digital Marketing Maturity Model consente alle aziende di:  misurare la maturità dei programmi di marketing online in sei aree chiave; valutare programmi di misurazione per tutti i canali digitali, compresi siti web, attività di search engine marketing, online advertising, social media, ecc.;  individuare gli skill, lo staff e altri investimenti necessari per progredire nei quattro livelli di maturità previsti dal modello

25 Maggio 2009