Microsoft lancia il "social banner"

PUBBLICITA' ONLINE

Nuovo format dell'azienda di Redmond, che crea un collegamento fra la home page di Msn e Facebook, sfruttando il traffico per promuovere i gioielli di Morellato  

di P.A.
Microsoft Advertising, la concessionaria pubblicitaria della casa di Redmond, ha lanciato un nuovo format pubblicitario, battezzato "social banner". Si tratta di una soluzione che fa dialogare i banner su Msn e Windows Live con Facebook, portando traffico alla Fan Page del brand. L'obiettivo è coinvolgere l’utente attraverso l’integrazione delle funzioni "I like/Comment/Share".

L’utente, che si logga a Facebook direttamente dal social banner, viene riconosciuto e chiamato per nome. Può quindi invitare gli amici del proprio network o postare un messaggio in bacheca senza interrompere la propria attività.

E, per le aziende, il Social Banner si propone come strumento di branding e viral marketing. Il nuovo format pubblicitario debutta, per il settore “gioielli e oggetti personali”, con la collezione Drops di Morellato: tante piccole “drops” che possono essere abbinate a piacere e danno la possibilità a ogni donna di creare ogni giorno il proprio gioiello.

“Dillo con Drops” sfrutta tutte le potenzialità espressive offerte dalla gamma Drops di Morellato e permette di inviare a tutti i propri amici su Facebook messaggi personalizzati.

Dal 23 maggio, attraverso il Social Banner, la campagna “Dillo con Drops” pianificata da Mindshare partirà sulla Home Page di Msn.it e nei canali Donne il 25 maggio, Intrattenimento il 31 maggio.

Giorgio Gabrielli, Sales Director di Microsoft Advertising sottolinea come "il Social Banner crei un facile e immediato passa parola che permette all’inserzionista di massimizzare il proprio investimento grazie all’effetto duplicazione di lettura". "E’ un format dalle enormi potenzialità - continua Gabrielli - che abbinato all’abilità di Microsoft di indirizzare un’audience selezionata secondo gli interessi di Morellato permette di realizzare una campagna totalmente integrata con i social network".

Laura Cocorempas, Web Manager di Morellato ha commentato: “Il nuovo format del Social banner proposto da Msn ci ha incuriosito da subito per la sua immediatezza e per la non intrusività rispetto all’esperienza di navigazione dell’utente. Siamo stati felici di essere fra i primi a testarlo per supportare l’iniziativa di Social legata al mondo Morellato Drops, abbinandone l’uso alle possibilità di profilazione offerte dal network".

24 Maggio 2011