Cresce il business di Prezzo Felice, il "Groupon" all'italiana

ONLINE

Ambizioni internazionali per la community frutto di un progetto dell'imprenditore milanese Raffaele Giovine che conta già 500mila iscritti e registra vendite in aumento del 74%. Vicino il debutto in Brasile e Sudafrica

di Mario Sette
E' a firma dell'imprenditore milanese Raffaele Giovine, da anni impegnato nel settore dei contenuti multimediali, il progetto Prezzo Felice. La community online, una sorta di Groupon all'italiana a cui lavora una squadra di 30 persone, presenta ogni giorno offerte scontate fino al 90% su servizi e prodotti come viaggi, cene, soggiorni in centri benessere in molte città. Gli iscritti hanno già raggiunto quota 500mila e ogni mese si registra un raddoppio del traffico sul sito.

Fortissimo aumento anche delle vendite: +74% nell’ultimo mese, con un incremento della spesa media del 91%. Come si spiegano numeri così eclatanti? "Analizzando i dati di spesa è emerso che chi ha comprato presso Prezzo Felice una prima volta, magari aderendo a offerte che richiedevano il pagamento di piccole decine di euro, è subito dopo ritornato ad acquistare, soddisfatto e rassicurato della piacevole e conveniente esperienza. E nel ritornare ha deciso di investire in qualcosa di più consistente, certo del fatto che l’operazione sarebbe stata un vero affare", spiega l'azienda.

Serietà, sicurezza nelle transazioni e soddisfazione del cliente sono i perni su cui fa leva la strategia. A fare il resto ci pensa il passaparola.

Per il 2011 è stimato un fatturato di 5 milioni di euro ed è già programmato lo sbarco oltreconfine: la community sta infatti per debuttare in Brasile e Sudafrica.

L'azienda ha inoltre appena annunciato di aver rafforzato la partnership con Mtv Italia per l'offerta dei propri deals sulla community di Mtv e per l'avvio di iniziative congiunte.

26 Maggio 2011