Cresce il business di Prezzo Felice, il “Groupon” all’italiana

Ambizioni internazionali per la community frutto di un progetto dell’imprenditore milanese Raffaele Giovine che conta già 500mila iscritti e registra vendite in aumento del 74%. Vicino il debutto in Brasile e Sudafrica

Pubblicato il 26 Mag 2011

placeholder

E' a firma dell'imprenditore milanese Raffaele Giovine, da
anni impegnato nel settore dei contenuti multimediali, il progetto
Prezzo Felice. La community online, una sorta di Groupon
all'italiana a cui lavora una squadra di 30 persone, presenta
ogni giorno offerte scontate fino al 90% su servizi e prodotti come
viaggi, cene, soggiorni in centri benessere in molte città. Gli
iscritti hanno già raggiunto quota 500mila e ogni mese si registra
un raddoppio del traffico sul sito.

Fortissimo aumento anche delle vendite: +74% nell’ultimo mese,
con un incremento della spesa media del 91%. Come si spiegano
numeri così eclatanti? "Analizzando i dati di spesa è emerso
che chi ha comprato presso Prezzo Felice una prima volta, magari
aderendo a offerte che richiedevano il pagamento di piccole decine
di euro, è subito dopo ritornato ad acquistare, soddisfatto e
rassicurato della piacevole e conveniente esperienza. E nel
ritornare ha deciso di investire in qualcosa di più consistente,
certo del fatto che l’operazione sarebbe stata un vero
affare", spiega l'azienda.

Serietà, sicurezza nelle transazioni e soddisfazione del cliente
sono i perni su cui fa leva la strategia. A fare il resto ci pensa
il passaparola.

Per il 2011 è stimato un fatturato di 5 milioni di euro ed è già
programmato lo sbarco oltreconfine: la community sta infatti per
debuttare in Brasile e Sudafrica.

L'azienda ha inoltre appena annunciato di aver rafforzato la
partnership con Mtv Italia per l'offerta dei propri deals sulla
community di Mtv e per l'avvio di iniziative congiunte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2