Comdata raddoppia in Puglia: in vista 400 assunzioni a Lecce

CONTACT CENTER

Aperta la seconda centrale operativa nella città salentina, che ospiterà gli operatori del contact center per l'assistenza clienti del 190 di Vodafone

di P.A.
Comdata, partner industriale per la Business Transformation e la gestione operativa dei processi di business, attiva nell’outsourcing di servizi di Help Desk, Back Office, Gestione Documentale, Contact Center e servizi IT, ha annunciato l’imminente apertura del nuovo Centro Operativo Lecce 2, che si aggiunge al precedente denominato ‘Lecce 1’, attivo nel capoluogo salentino da maggio 2008.

Il nuovo centro è dotato di circa 270 postazioni di lavoro. Secondo il piano industriale realizzato dall’azienda, il centro impiegherà entro i primi mesi del 2012 circa 400 lavoratori, grazie anche alle opportunità emerse dall’attuazione del Bando Regionale volto allo sviluppo occupazionale.

Il Gruppo Comdata, già presente sul territorio con l’attuale sede che occupa oltre 500 persone, prevede, con il secondo centro, di raggiungere in breve tempo 900 occupati.

Il centro operativo Lecce 2 sarà specializzato nelle attività evolute di front end nel mercato delle Telecomunicazioni, presidiando il processo di assistenza al cliente grazie alla gestione del flusso di chiamate inbound. In particolare, il Centro lavorerà per il servizio 190 di Vodafone.

"L'apertura di questo nuovo centro è una importante sfida per Comdata e conferma la fiducia del Gruppo riposta in questa Regione che ci ha permesso di conseguire ottimi risultati sul mercato. Nel nostro futuro vediamo il raggiungimento di nuovi obiettivi, un’evoluzione delle nostre performance di business e un costante aumento di qualità, innovazione, e redditività – ha dichiarato in una nota l’azienda - Siamo pertanto grati della presenza quest’oggi di alcune delle più rappresentative Istituzioni locali a dimostrazione della collaborazione e dell’impegno tra il Gruppo e la Regione Puglia".

"La scelta del gruppo Comdata di continuare ad investire in Puglia raddoppiando il proprio impianto e aumentando di 400 unità l'occupazione, conferma la bontà della scelta della Regione Puglia di investire sul lavoro e sulla stabilità dei relativi posti - ha detto Loredana Capone, Vicepresidente alla Regione Puglia - senza misure per il lavoro e per la formazione non si attraggono investimenti e non si riduce l'alto tasso di disoccupazione del territorio. Il gruppo Comdata, già presente a Lecce da alcuni anni, ha dimostrato che anche con il call center si può fare buona occupazione preparando i giovani occupati, ai quali offre la prospettiva di stabile occupazione, alle nuove tecnologie e a nuovi servizi, il che rende anche il call center un approdo attraente ed utile per tutti i giovani e le donne che cerchino un'occupazione".

30 Maggio 2011