Twitter, foto sharing in rampa di lancio

RUMORS

Il social network pronto a battezzare un nuovo servizio di condivisione di immagini da affiancare ai tradizionali cinguettii. Gli introiti saranno legati alla pubblicità

di P.A.
Twitter starebbe per lanciare un proprio servizio di condivisione di foto, mettendosi così in competizione con Flickr, Twitpic e Instagram. A dare la notizia il sito tecnologico Techcrunch. Il servizio potrebbe essere disponibile tramite la piattaforma web twimg.com, che Twitter ha acquistato lo scorso luglio. Gli introiti dovrebbero arrivare dall'associazione della pubblicità al foto-sharing.

Non ci sono al momento altri particolari, l'annuncio potrebbe arrivare domani, in occasione della conferenza D9 in California, appuntamento clou per la tecnologia, dove parlerà il Ceo della società Dick Costolo.

Fino ad oggi il social network si era caratterizzato per la sua stringatezza: 140 caratteri per ogni post e l'upload delle foto demandato a servizi esterni come Yfrog o TwitPic. Quindi un servizio interno agevolerebbe la pubblicazione di foto, al fine di migliorare e completare l'esperienza dell'utente.

31 Maggio 2011