Digital video advertising, smartclip scommette sull'Italia

STRATEGIE

ll Coo e co-fondatore Schaber: "Mercato particolarmente strategico per il nostro business"

di M.S.
smartclip, il network di contenuti video attivo nel mercato del digital video advertising, punta a conquistare l’Italia. Dallo scorso marzo è infatti operativa a Milano la sede italiana, guidata da Luca Di Cesare, manager che vanta un’esperienza decennale nel marketing online e nella web usability, maturata in aziende come dooyoo.com, Google e DoubleClick International.

“Il mercato italiano è particolarmente strategico per lo sviluppo del nostro business – spiega Roland Schaber, Coo e co-founder smartclip – L’apertura dei nostri uffici milanesi rafforza l’impatto paneuropeo delle nostre campagne, consolidando l’unicità della nostra proposition. Siamo certi che Luca Di Cesare e il suo team contribuiranno al successo di smartclip anche in Italia, anche alla luce delle già ottime performance del digital video advertising in questo Paese”.

smartclip valorizza i contenuti video di oltre 400 publisher in Europa e negli Stati Uniti e ha sviluppato più di 1000 campagne di adv online negli ultimi due anni. Il network interattivo è in grado di offrire una penetrazione paragonabile a quella del mezzo televisivo. La piattaforma tecnologica utilizzata, inoltre, permette la visualizzazione dei video ads distribuiti su qualunque tipo di device (Pc, smartphone, tablet e Tv interattiva) raggiungendo un target ampio e altamente ricettivo.

Nel dettaglio la società offre soluzioni di digital video realizzate ad hoc, creative a altamente flessibili poiché capaci di rispondere alle esigenze dei clienti in termini di budget e target. Punto di forza la standardizzazione della pianificazione della reportistica: gli strumenti di controllo consentono di velocizzare i tempi di realizzazione delle campagne.

14 Giugno 2011