11 mln di utenti unici per il circuito Web

LA 7

Cifre record per il Circuito La7 Web, che si afferma come vero e proprio punto di riferimento per un pubblico sempre più interattivo e in cerca di nuove modalità di fruizione dei contenuti televisivi. Un milione gli utenti unici per www.la7.it, 450.000 per www.la7.tv e più che raddoppiati in un mese i contatti pubblicitari sull’intero circuito.

La7.it, il portale per restare aggiornati su tutti i programmi del palinsesto LA7 e LA7d e per seguire in diretta streaming i programmi del prime time e i principali eventi sportivi come il Campionato di Basket, la Superbike e la TIM Cup, ha raggiunto a ottobre 993 mila utenti unici, mettendo così a segno un incremento dell’84% rispetto a ottobre 2010. Anche il numero di pagine visitate registra incrementi record: 10,6 milioni di pagine viste, più che triplicate rispetto a ottobre 2010.

Anche La7.tv, la prima catch up tv italiana nata a dicembre 2009 e su cui è possibile rivedere in modo totalmente gratuito per 7 giorni il meglio della programmazione di La7, ha ottenuto ad ottobre risultati mai raggiunti prima: 441 mila utenti unici (in aumento del 70% rispetto a ottobre 2010), 2,5 milioni di pagine viste e 760 mila video erogati, con un tempo medio di visione pari a ben 22 minuti.

A trainare questo mese record, i nuovi appuntamenti di successo come “I Menù di Benedetta” di Benedetta Parodi, il programma di approfondimento di Corrado Formigli “Piazzapulita” e il one man show di Maurizio Crozza “Italialand-Nuove Attrazioni”, così come gli appuntamenti oramai consolidati da “L’Infedele” di Gad Lerner, “Ottoemezzo” di Lilly Gruber fino al TG e agli speciali di approfondimento firmati da Enrico Mentana.

Ottobre record anche per i contatti pubblicitari dell’intero Circuito Web La7, che superano quota 29 milioni, più del triplicati rispetto a ottobre 2010, grazie anche ad un’offerta pubblicitaria che si arricchisce continuamente per valorizzare tutte le opportunità commerciali.

Si continua a rafforzare, infine, la presenza di La7 sui principali social network (su Facebook www.facebook.com/la7fb e su Twitter www.twitter.com/la7tv) con spazi di discussione e confronto sempre più vivi per i vari programmi, e su YouTube, dove il canale ufficiale La7/Youtube (http://www.youtube.com/la7) lanciato poco più di un anno fa, ha registrato a ottobre 12,4 milioni di video visti, un dato dieci volte superiore rispetto a quello di ottobre 2010, anche grazie al lancio della diretta streaming di “Italialand-Nuove Attrazioni”, per la prima volta anche su questo canale.

07 Novembre 2011