GREENLIGHT

Display advertising: Google pronta a detronizzare Yahoo!

Greenlight: grazie all’acquisizione di Teracent e Invite Media nonché degli investimenti su Double Click, BigG scalzerà dal podio il concorrente. “Il 90% degli inserzionisti si affiderà a Mountain View”

Pubblicato il 17 Gen 2012

Federica Meta

google-facebook-111212163431

A fine 2012 sarà Google il nuovo “re” del display advertising, scalzando dal podio Yahoo!. A dirlo le previsioni di Greenlight, secondo cui il 2012 sarà anche l’anno della costruzione di legami sociali e dei social media “multiformi”.
Stando alla società di analisi, la vittoria di BigG su Yahoo! è risultato delle acquisizioni di Teracent e Invite Media nonché del lancio di Double Click Search V3, un piattaforma di gestione delle offerte che combina Yahoo! e Msn su un particolare tipo di interfaccia AdWords.

"Le importanti acquisizioni fatte da Google e gli investimenti in Double Click – spiega Hannah Kimuyu, direttore Media di Greenlight – porteranno il 90% degli inserzionisti ad affidarsi a MountainView”.

Il 2012 sarà anche l’anno del social advertising. Diventerà sempre più strategico per le imprese rafforzare il loro brand, affidandosi alle piattaforme di condivisione. Secondo Adam Bunn, seo director di GreenLight “i social media saranno il miglior mezzo per influenzare la percezione del marchio online, catalizzando allo stesso tempo l’ottimizzazione dei motori di ricerca e delle campagne online”.

In questo contesto Facebok e Co. saranno portati a cambiare identità nel senso di una più efficiente organizzazione dei contenuti offerti e non solo delle attività degli utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
advertising
G
google
Y
Yahoo

Articolo 1 di 2