Smartphone e tablet: con Sky Go il palinsesto si fa "mobile"

VIA AI SERVIZI

Offerto gratuitamente agli abbonati di Sky Hd il nuovo servizio permette di visualizzare una serie di programmi su piccolo schermo. "Nuovo traguardo tecnologico"

di Giampiero Rossi

Sky porta una selezione dei suoi programmi migliori su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab. il nuovo servizio, presentato oggi, si chiama Sky Go ed è offerto gratuitamente a tutti i clienti Sky HD, pari 73% delle oltre 5 milioni di famiglie abbonate, e dà accesso a tutti i canali disponibili tramite Sky Go già inclusi nel proprio abbonamento. Ai tablet iPad 1 e 2, Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9, si aggiungono così i Personal Computer, i computer Mac e gli iPhone 3GS, 4 e 4S. Saranno 25 i canali disponibili tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L'offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un'offerta in cui sono già presenti Sky Uno, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport. Per vedere i programmi basterà scaricare l'applicazione gratuita Sky Go dagli store online ed essere connessi alla rete, tramite WiFi o rete mobile 3G. L'attivazione è molto semplice: basta disporre delle proprie credenziali - o generarle tramite iscrizione al sito sky.it - ed aggiungere gratuitamente il servizio Sky Go al proprio abbonamento dall'area “Fai Da Te” del sito stesso. Con le proprie credenziali poi, sarà sufficiente effettuare il login al sito skygo.it (per PC e Mac) o accedere all'applicazione, tramite tablet e iPhone.

L'evoluzione di Sky Go rappresenta per Sky un nuovo traguardo tecnologico: solo nelle ultime settimane sono stati infatti lanciati 13 nuovi canali in Alta Definizione, che hanno portato l'intera offerta HD a 52 canali. È stato, inoltre, completamente rinnovato il sistema operativo di My Sky HD, creando una nuova user interface in Alta Definizione, che semplifica la vita degli abbonati. Con Sky Go saranno da subito visibili su tutti i dispositivi i programmi più attesi in onda sulla piattaforma Sky: dalle grandi competizioni sportive, dalle Olimpiadi di Londra 2012 alla Uefa Champions League (l'anno prossimo 128 partite in diretta esclusiva su Sky), tutte le partite di Serie A (su iPhone dal prossimo agosto), il grande rugby incluso il Sei Nazioni, il meglio del tennis con Wimbledon e tutti i tornei Masters 1000. E ancora il basket Nba, il golf e gli sport estremi. In più Sky Sport24 garantisce una copertura in tempo reale di tutte le discipline con notizie, collegamenti in diretta, risultati, interviste esclusive e commenti autorevoli. Vi è poi l'informazione di Sky Tg24 e Sky Tg24 Eventi con i notiziari, i programmi di approfondimento, le inchieste e le interviste.

Incluso anche l'intrattenimento di Sky Uno, dall'attesa nuova serie tv firmata Spielberg, 'The River', alle nuove stagioni dei talent show in esclusiva X Factor e MasterChef. La striscia satirica de Gli Sgommati, l'intrattenimento factual di Extreme Make Over Home Edition e Hell's Kitchen. Le serie tv-evento sono su Fox: il paranormale di Touch con Kiefer Sutherland visibile in esclusiva a solo 24 ore dagli Usa e le novità della stagione come New Girl e il thriller pluripremiato Homeland.

Su Sky Go, si potranno vedere gli episodi delle serie più amate, come I Simpson, True Blood, The Walking Dead. Per i bambini, su Sky Go i programmi di Disney Channel e Disney Junior: le avventure de La casa di Topolino, la nuova stagione di Art Attack, Jake e I Pirati dell'Isola Che Non C'è  e l'intrattenimento per tutta la famiglia dei cartoon di casa Disney. Per gli amanti dei grandi documentari italiani ed internazionali, National Geographic e History portano a scoprire anche attraverso Sky Go i segreti della scienza e della tecnologia e le ricostruzioni storiche. La serie Megafabbriche e il docu-reality Affari di famiglia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Marzo 2012

TAG: sky, iphone

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store