Carlos Slim "arruola" il re dei talk show Larry King

INTERNET TV

Il magnate messicano lavora alla creazione di Ora.Tv, l'Internet Tv che funzionerà anche in versione on demand

di E.L.

L'uomo più ricco del mondo, il magnate messicano Carlos Slim, guarda sempre più al business televisivo, e dopo vari investimenti in Paesi dell'America Latina, ora punta al mercato Usa, via Internet: Secondo quanto riferiscono varie fonti, nel 2012 lancerà Ora.Tv, una stazione che nel web funzionerà anche on-demand.
L'operazione sarà finanziata dalla piú grande compagnia di telecomunicazioni del Sud America, la America Movil, di cui Slim è proprietario, e il cofondatore della nuova Tv sarà Larry King, 78 anni, re dei talk show americani, star per 27 anni della Cnn.
A guidarla sarà chiamato Jon Housman, fino a di recente presidente del giornalismo digitale per la News Corp di Rupert Murdoch, che porterà con se oltre 15 anni di esperienza nel business dell'informazione online.
Ora.Tv sarà basata a New York, e inizierà verso la fine dell'anno a diffondere i suoi programmi, che saranno in parte "a richiesta", con un click, con format che avranno una durata minima di tre minuti e che saranno realizzati in modo da poter essere visti su ogni tipo di piattaforma, dagli smartphones ai pc, ai tablet.
La nuova stazione sembra avere altri assi nella manica, come altre personalità che si uniranno a Larry King nella conduzione di show di vario tipo, ma ha già fatto sapere che li svelerà nei prossimi mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Marzo 2012

TAG: carlos slim, larry king, internet, televisione

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store