Strategia anti-crisi per Facebook. Presto 500 dipendenti in più

SOCIAL NETWORK

Il Ceo Mark Zuckerberg punta ad aumentare il numero di utenti conquistando mercati importanti come India e Brasile

Facebook naviga a vele spiegate contro la crisi. A dimostrarlo le recenti dichiarazioni del Ceo del social network più famoso al mondo, Mark Zuckerberg, che nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione dell’azienda di investire sulla propria forza lavoro, aumentando l’organico del 50% entro la fine del 2009.
In questo modo Facebook, che attualmente conta di circa mille dipendenti, sceglie una strategia “anti-crisi” totalmente diversa dal suo competitor più acerrimo, MySpace. Lo scorso giugno, infatti, il sito di proprietà della News Corp, aveva annunciato una riduzione del personale del 30%, pari a oltre 400 unità.
Sia l’aumento della forza lavoro sia il recente acquisto per 50 milioni di dollari di FriendFeed vanno in una sola direzione, ovvero quella di aumentare il più rapidamente possibile il numero di iscritti – oggi Facebook ne conta 250 milioni – conquistando importanti mercati come l’India e il Brasile.
Le intenzioni del giovane Ceo sono fortemente sostenute anche dal gruppo di investitori in cui spiccano nomi del calibro di  Peter Thiel, Accel Partners, Microsoft e Digital Sky Technologies.

02 Settembre 2009