Con il widget si sostiene il diritto allo studio

ONLINE

Nuova piattaforma per il sito dell'associazione Terre des Hommes

di Alessandro Castiglia
Grazie ai widget è (anche) possibile promuovere online campagne di sensibilizzazione per la raccolta di fondi a scopi umanitari. Così ha fatto Terre des Hommes (Tdh) lanciando online il sito www.iosonopresente.it che promuove sul Web il diritto di studio per i bambini dei Pvs, combattendo parallelamente i soprusi che i bambini sono costretti a sopportare in queste zone.

Attraverso la registrazione e l’inserimento di una foto personale, stile facebook, sarà possibile “metterci la faccia” e creare una community virtuale a tutela dell’infanzia. Gli utenti che si registrano potranno scaricare il photokit e continuare la campagna di sensibilizzazione grazie appunto al widget  interattivo che si aggiorna automaticamente quando vengono invitati nuovi amici nella propria community.

Grazie a questa piattaforma online Tdh si adopera a reperire fondi per garantire a più di 75 milioni di bambini il diritto all’istruzione, in ottemperanza al Secondo Obiettivo del Millennio (Istruzione primaria universale entro il 2015) e permette ad ogni bambino nato da almeno un genitore alfabetizzato, di avere il 50% di possibilità in più di sopravvivere oltre i 5 anni.

15 Settembre 2009