Iab Forum 2012 - Economia digitale e Innovazione - 10 Ottobre 2012 - 11 Ottobre 2012

Iab Forum 2012

ADVERTISING

Il MiCo- Milano Congressi ospita lo Iab Forum 2012 dedicato alle Digital Opportunity”. Il concept di quest’anno, nato dalla volontà di IAB Italia di ampliare i confini dell’evento per analizzare gli scenari dell’Economia Digitale a 360°, rispecchia l’evoluzione di un mercato sempre più centrale nel contesto socio – economico del Paese. Una tendenza confermata dall’impegno del nostro Governo nell’accelerare il processo di digitalizzazione in Italia, attraverso l’attuazione dell’Agenda Digitale e la realizzazione di misure atte a favorire la nascita di start up innovative, elementi ritenuti strategici per la ripresa e il rilancio dell’economia.

A dare il benvenuto sarà Fabiano Lazzarini, General Manager di IAB Italia che darà il via alla prima giornata, introducendo l’intervento di Simona Zanette, Presidente di IAB Italia, sullo scenario italiano della Digital Economy.

Gregorio De Felice, Chief  Economist di  Intesa Sanpaolo, Marc Vos, Partner&MD di Boston Consulting Group e Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale, saranno i protagonisti della mattina, durante la quale si alterneranno per raccontare quale sia oggi il ruolo strategico del Digital per il vantaggio competitivo delle aziende del nostro Paese, analizzando le opportunità in relazione all’ecosistema imprenditoriale italiano.

A concludere i lavori della plenaria, dopo la presentazione di casi di successo digitali di aziende provenienti da settori quali Consumer Goods,  Automotive, eCommerce,  Fashion,  Finance e Luxury, sarà Tony Wang, Head of Twitter's UK office and European  expansion.

La seconda giornata sarà focalizzata sulla “Digital Industry”: dopo l’overview sulla dimensione del mercato a cura del Presidente di IAB Italia, la parola passerà a Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, Massimo Costa, Presidente di Assocomunicazione e Layla Pavone, Presidente Consulta Digitale di Assocomunicazione, che illustreranno i cambiamenti e le prospettive dell'Advertising digitale, analizzando l’evoluzione dell'Audience, dei modelli e del ruolo delle agenzie. La trasformazione dei contenuti, sarà invece oggetto di una Tavola Rotonda dedicata alle best practice del mondo editoriale.

L’ultima sessione sarà dedicata allo “Start-up Forum”, spazio di visibilità e confronto per gli imprenditori del settore, in conclusione del quale sarà consegnato il Premio "Start-Up” Nicola Silvestri.

Per iscrizio e accrediti www.iabforum.it

TAG: iab forum 2012, digital opportunity, fabiano lazzarini