DIGITALE TERRESTRE

Frequenze, in Gazzetta i bandi per 8 regioni

Via alle domande di inserimento nelle graduatorie in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Campania

Pubblicato il 06 Set 2012

P.A.

agenda-digitale-111209124505

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 5 settembre 2012, 5° serie speciale, i bandi adottati dal ministero dello Sviluppo Economico per le domande di inserimento nelle graduatorie la procedura di revisione del piano di assegnazione delle frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre nelle regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Campania – aree transitate al digitale prima dell’anno 2011 – in attuazione della delibera Agcom 265/12/Cons.

A seguito della conclusione della procedura di volontario rilascio prevista dal decreto 23 gennaio 2012 del Ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministero dell’Economica e delle Finanze ed al decreto direttoriale 27 giugno 2012, gli operatori di rete titolari di diritto d’uso per la trasmissione radiotelevisiva in tecnica digitale in ambito locale e gli operatori di rete risultati assegnatari di frequenza a seguito di provvedimenti giurisdizionali, devono presentare, per la regione interessata e per ciascuna rete televisiva, domanda di inserimento nelle graduatorie come previsto dall’art. 4 del decreto legge 31 marzo 2011, n. 34, convertito in legge 26 maggio 2011 n. 75, secondo le modalità previste dai bandi adottati dal ministero, oggetto della procedura.

Le risposte alle richieste di informazioni saranno rese pubbliche, fermo restando l’anonimato del richiedente, sul sito internet del ministero. I soggetti cui è stata riconosciuta la misura compensativa prevista dal DM 23 gennaio 2012 non potranno partecipare alla presente procedura relativamente alla frequenza oggetto della misura stessa.

Il ministero procederà alla valutazione delle domande e della relativa documentazione. Alla fine delle istruttorie saranno redatte le graduatorie, con l’indicazione dei punteggi attribuiti.

Le graduatorie definitive saranno rese pubbliche sul sito Internet del ministero.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!