Piattaforma per Windows 8 in arrivo a ottobre

PAPERLIT

Paperlit ha annunciato oggi al TechCrunch di Roma il lancio a ottobre della nuova piattaforma per servizi editoriali digitali “Windows 8 Ready”, con una cinquantina di apps collegate. La software house, specializzata nella fornitura di servizi editoriali in digitale a giornali tradizionali, ha già lanciato sul mercato soluzioni per il supporto di apps destinate al sistema operativo iOs, Android e per la fruizione di servizi editoriali e giornali su Facebook.

“Il nostro impegno per sostenere gli editori nell’offerta di contenuti digitali multi-piattaforma e multi-device ci ha spinto a sviluppare un sistema “cross-platform" per definizione – ha detto Gionata Mettifogo, Ceo di Paperlit – e per questo siamo pronti di fronte a qualsiasi evoluzione tecnologica da parte di qualsiasi sistema operativo. Siamo perciò in campo da subito anche con i prodotti per Windows 8”. Il nuovo sistema operativo di Redmond sarà sul mercato da ottobre.

Non più tardi dello scorso mese di novembre, Paperlit ha lanciato Social Reader, la prima applicazione Facebook per gli editori che integra uno sfogliatore digitale di un prodotto editoriale tradizionale con sistemi di micropagamento. Un sistema che consente agli editori di sfruttare le potenzialità del social network, con 800 milioni di utenti attivi, per la vendita di prodotti editoriali.


 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Settembre 2012

TAG: paperlit, TechCrunch, Windows 8 Ready, iOs, Android, Facebook, Gionata Mettifogo, Social Reader

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store