Pubblicità, la sfida di Google Nasce una Borsa per i banner

ONLINE

Una piattaforma permetterà di gestire i vari formati dell'advertising

Nuova sfida per Google sul terreno della pubblicità. La compagnia di Mountain View, che ha costruito il suo successo grazie ai piccoli testi pubblicitari a  fianco dei risultati delle ricerche, introdurrà una nuova piattaforma per la gestione della publbicità. Si tratterà di un “borsino azionario” grazie al quale inserzionisti e editori possono negoziare la vendita della pubblicità caricando automaticamente gli spot negli spazi per i banner delle varie pagine web.

L'amministratore delegato di Google, Eric E. Schmidt, ha detto ripetutamente che le inserzioni per immagini sono una delle migliori prospettive per l'espansione della società, ora che la crescita nel business della pubblicità “testuale” segna il passo. La nuova Borsa della pubblicità è una delle principali ragioni per cui la compagnia ha rilevato lo scorso anno la società di pubblicità DoubleClick per 3,1 miliardi di dollari.

18 Settembre 2009