Nasce AiTvWeb, la prima associazione delle Web Tv

IN ITALIA

Presieduta da Enrico Torrisi di First.Tv, l'associazione sarà impegnata nella promozione in Italia e all'esterodelle Tv via Internet

Nasce la prima associazione delle Web Tv. Si è costituita a Firenze AiTvWeb- Associazione italiana delle televisioni Web che sarà presieduta da Enrico Torrini, amministratore di First.Tv, con la collaborazione di Pete Maggi, responsabile di Cine1.It, nel ruolo di segretario generale. L’associazione si pone l’obiettivo di promuovere la televisione via Internet, via cavo, via mobile e in qualsiasi altra forma di diffusione tramite mezzi ad alta tecnologia, sia in Italia sia all’estero. “Siamo felici di essere tra i primi in Italia a costituire una Associazione del settore specifico delle Televisioni Web - commenta Torrini -. La nostra diffusione sarà one by one, diretta agli operatori del settore, e avverrà utilizzando la comunicazione via internet, che,  silenziosa ed efficace, permette di raggiungere direttamente i potenziali soci: il cosiddetto viral marketing”.

Gli associati saranno suddivisi in tre categorie:  la prima, quella dei soci ordinari, riunisce gli Editori Web Tv; quella dei soci individuali, liberi professionisti che operano nell’ambito del sistema televisivo via  Web e, infine, quella dei soci sostenitori esterni, ovvero coloro già presenti nella Rete con il proprio blog e che sono intenzionati a crearsi una Web Tv.
Tra i servizi offerti ai soci c’è la possibilità di usufruire delle dotazioni tecnologiche già in uso alle prime due Web Tv associate, First.Tv e Cine1.It. La sede principale dell’Associazione è a Milano, l’indirizzo mail è first.tv@first.tv.

22 Settembre 2009