Accordo con Siae per la raccolta dati delle sale

MICROCINEMA

Microcinema e Siae hanno firmato una convenzione per la raccolta diretta dei dati di incasso giornalieri delle sale cinematografiche. "Grazie all'accordo la rendicontazione dei diritti maturati per la proiezione dei contenuti Microcinema - spiega una nota - acquista velocità accordandosi al naturale evolvere delle tecnologie informatiche e digitali. L'esercente non avrà più l'onere di reperire e inviare, spesso ancora via fax, nei giorni successivi alle proiezioni i borderò al distributore".
I dati giornalieri di incasso confluiranno direttamente nel data center Microcinema per la rendicontazione economica e la fatturazione automatica garantendo precisione e tempestivita' alla reportistica verso i detentori dei diritti o i produttori dei contenuti.
"Il cinema ha abbracciato il digitale e la digitalizzazione delle sale come una sfida di modernità e di efficienza capace di preservare e rilanciare la tradizione classica del condividere il proprio tempo al cinema - commenta Roberto Bassano amministratore delegato di Microcinema -  Grazie all'accordo con Siae si completa la digitalizzazione del flusso informativo tra sala e detentore dei diritti e si amplifica il valore dei contenuti".
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Febbraio 2013

TAG: microcinema. siae. roberto bassano

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store