Accordo con Siae per la raccolta dati delle sale

Pubblicato il 12 Feb 2013

placeholder

Microcinema e Siae hanno firmato una convenzione per la raccolta diretta dei dati di incasso giornalieri delle sale cinematografiche. “Grazie all’accordo la rendicontazione dei diritti maturati per la proiezione dei contenuti Microcinema – spiega una nota – acquista velocità accordandosi al naturale evolvere delle tecnologie informatiche e digitali. L’esercente non avrà più l’onere di reperire e inviare, spesso ancora via fax, nei giorni successivi alle proiezioni i borderò al distributore”.
I dati giornalieri di incasso confluiranno direttamente nel data center Microcinema per la rendicontazione economica e la fatturazione automatica garantendo precisione e tempestivita’ alla reportistica verso i detentori dei diritti o i produttori dei contenuti.
“Il cinema ha abbracciato il digitale e la digitalizzazione delle sale come una sfida di modernità e di efficienza capace di preservare e rilanciare la tradizione classica del condividere il proprio tempo al cinema – commenta Roberto Bassano amministratore delegato di Microcinema – Grazie all’accordo con Siae si completa la digitalizzazione del flusso informativo tra sala e detentore dei diritti e si amplifica il valore dei contenuti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link