Nasce 24 Ore Software

GRUPPO 24 ORE

Il Gruppo 24 Ore annuncia la nascita di 24 Ore Software, che nasce conclusione del processo di integrazione organizzativa e societaria delle software house acquisite tra il 2007 e il 2012 a conferma della strategia del Gruppo, volta ad una digitalizzazione dei contenuti e dei servizi. 24 Ore Software opera nel mercato delle soluzioni e servizi per aziende e professionisti  e conta 400 dipendenti, 50mila clienti, 200 partner, 180 agenti, 8 filiali.

Il valore aggiunto di 24 Ore Software, si legge in una nota ziendale, "risiede nella capacità di coniugare l’autorevolezza e competenza normativa, economica e finanziaria del Gruppo 24 Ore con il know how tecnologico, funzionale e consulenziale di marchi storici del software italiano, quali Esa Software per le imprese, Str per il settore delle costruzioni, Softlab per gli studi legali, l’area Soluzioni Gestionali a marchio Sole 24 Ore in ambito fiscale e lavoro, data ufficio al servizio della pubblica amministrazione centrale e locale, dei Caf e dei grandi utenti per i processi fiscali e contabili e Diamante, azienda partecipata, per lo sviluppo di nuove tecnologie".

“Con questa iniziativa – commenta l’amministratore delegato Donatella Treu - il Gruppo 24 Ore conferma la volontà di crescere e investire per contribuire al rinnovamento e al rilancio del sistema imprese, professionisti e Pubblica Amministrazione, supportandolo con i propri prodotti e servizi nel loro sforzo di innovazione tecnologica, organizzativa, di processo e di prodotto sempre più necessario per incrementare la competitività del Paese".
 
Caratteristica distintiva dell’offerta gestionale di 24 Ore Software è l’integrazione nelle applicazioni software di contenuti professionali digitali e online del Sole 24 Ore, che interagiscono in modo sinergico per fornire agli utenti un servizio qualificato e di valore.

Tra gli asset strategici di 24 Ore Software la completezza funzionale e la garanzia di investimenti aziendali in tecnologie di ultima generazione che sfruttano tutte le potenzialità del web e dei nuovi device - dal Cloud Computing alle mobile connections – e che offrono agli utenti una perfetta interazione fra sistemi differenti e flessibilità, superando così i limiti dei prodotti tradizionali.

Tra i target a cui si rivolge 24 Ore Software avvocati, professionisti del settore edile, commercialisti e consulenti del lavoro, PA, imprese.
 
Direttore Generale di 24 Ore Software è Attilio Galleno, manager che vanta una lunga esperienza nelle maggiori società tecnologiche internazionali, da Oracle  a Atos Origin Italia, fino ad Enel e al Gruppo 24 Ore dal 2011.

Ad affiancarlo nel ruolo di vicedirettore generale e responsabile commerciale Clara Covini, manager che ha sviluppato un lungo e qualificato percorso professionale nel settore Ict all’interno di importanti realtà multinazionali tra cui Oracle e Sap Italia.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Febbraio 2013

TAG: gruppo 24 ore, 24 ore software, Esa Software, Softlab, Donatella Treu, Attilio Galleno, Oracle, Atos Origin Italia, Enel, Clara Covini, Oracle, Sap Italia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store