iRadio di Apple in rampa di lancio

RUMORS

Cupertino pronta a lanciare entro l'estate il nuovo servizio di streaming musicale per fare concorrenza a Spotify e Pandora

di P.A.

Un servizio di musica in streaming destinato a sfidare Spotify e Pandora. Ci starebbe lavorando Apple, nome in codice 'iRadio', un servizio musicale probabilmente a pagamento, di cui si parla già da un anno: "iRadio sta arrivando - sostiene il sito specializzato The Verge, citando fonti interne all'azienda di Cupertino - non c'è più dubbio, e Apple sta lavorando sodo per un lancio in estate".
 
Secondo The Verge, diverse fonti hanno confermato il lancio entro l'estate del nuovo servizio da parte di Apple, che avrebbe già siglato una serie di pre accordi con due case discografiche, vale a dire Universal e Warner.

Secondo altre indiscrezioni che circolano in Rete, Cupertino starebbe lavorando anche ad un controller per i giochi e, in un futuro più lontano, uno smartphone in cui lo schermo è avvolto intorno ai margini.

Altrettanto sicuro delle proprie fonti e' il sito PocketGamer.biz, secondo cui durante l'ultima Game Developer Conference i rappresentanti dell'azienda hanno parlato a lungo di un proprio controller per i giochi in arrivo: "I piani per questo dispositivo dovrebbero essere svelati ad aprile, nel tradizionale incontro con la stampa - si legge nel sito - ma Apple ha assicurato a diversi sviluppatori che partecipavano alla conferenza che ci saranno molti giochi compatibili con il controller".

Più lontano nel tempo potrebbe essere lo smartphone con lo schermo 'arrotolato', di cui la rivale Samsung ha presentato un prototipo  lo scorso gennaio. In questo caso non si tratta di voci ma una specifica richiesta di brevetto, depositata nel 2011 e resa nota solo ora. Nel file si parla di uno smartphone con lo schermo ripiegato sui margini, che ha il vantaggio di una superficie maggiore e che non avrebbe tasti ma solo bottoni virtuali.



 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Aprile 2013

TAG: apple, iradio, spotify, pandora, universal, warner

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store