Business italiano per Facebook. A Milano l'ufficio commerciale

SOCIAL NETWORK

La nuova struttura, diretta da Diego Oliva, lavorerà per garantire l'assistenza al crescente numero di inserzionisti operanti nel Paese

Facebook sbarca in Italia. Il più famoso social network ha infatti annunciato l’apertura di un ufficio commerciale a Milano, dove un team locale di vendita lavorerà per garantire piena assistenza al crescente numero di inserzionisti presenti in Italia.

L’investimento di Facebook sul mercato italiano, in cui conta già oltre 12 milioni di utenti, si rafforza ulteriormente: la decisione di aprire un ufficio italiano risponde allo slancio degli inserzionisti che chiedono un sempre maggior coinvolgimento con i clienti Facebook potenziali e reali. L’azienda vanta già tra i suoi clienti marchi come Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia e sta lavorando a stretto contatto con agenzie media come Carat, GroupM e OMD.

“Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità di digital marketing locale - spiega Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea - La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.”

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirigerà l’ufficio italiano con sede a Milano, dove ha creato un team che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e l’expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani.

“Vediamo grandi opportunità per il mercato italiano, perché anche qui gli inserzionisti - per promuovere il proprio marchio - tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità più tradizionali - rimarca afferma Oliva -. Le persone sono più propense ad acquistare un prodotto se è stato consigliato da un amico e, in questo senso, Facebook offre un’occasione unica alle aziende, sia in termini di promozione dei prodotti, che sopratutto di awareness globale. Con oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo che si connettono e condividono contenuti con i propri amici, Facebook offre agli inserzionisti potenzialità inedite di raggiungimento e coinvolgimento degli utenti.”

Il team commerciale di Facebook lavora con i più importanti marchi al mondo e ha uffici negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia ed ora anche in Italia.

15 Ottobre 2009