Comunicazione sociale d'impresa, la migliore è Eni online

PREMI

La società guidata da Paolo Scaroni è stata insignita da Lundquist del riconoscimento Csr (Corporate social responsability) Online Awards Global Leaders 2009

di Federica Meta
E’ l’Eni l’azienda che “comunica” meglio su Internet la Csr (Corporate Social responsability), ovvero la responsabilità sociale d’impresa. Il primo premio dei Csr Online Awards Global Leaders 2009, consegnati sulla base di un’indagine effettuata dalla società di ricerca Lundquist, va infatti all’azienda guidata da Paolo Scaroni.

Con 84,5 punti su un massimo di 100, Eni sale sul podio seguita da Ubs con 66,5 punti, mentre Royal Dutch Shell si attesta al terzo posto con 63,5 punti.

Tra i parametri utilizzati da Lundquist per scegliere il miglior sito spiccano la chiarezza, grazie al quale ogni utente potrà trovare lì tutte le info richieste; l’integrazione, ovvero la possibilità ad accedere ad altri portali connessi grazie a link e ipertesti; facilità di navigazione; “appeal”,  il sito deve essere dotato di strumenti multimediali che lo rendano attraente.

22 Ottobre 2009