La riscossa di MySpace? Tutta nelle partnership

SOCIAL NETWORK

Il sito di proprietà della NewsCorp ha avviato trattative con Msn e Facebook per condividere contenuti e utenti

di Federica Meta
Il rilancio di MySpace parte dalle partnership. Il social network di proprietà di NewsCorp ha avviato due trattative strategiche con Msn e Facebook. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal le trattative tra il sito fondato da Mark Zuckerberg e quello di proprietà di Microsoft sarebbero in fase preliminare. La casa di Redmond, che ha già sviluppato un proprio sito di musica, Msn Music, non riesce infatti a sfondare nel settore contrariamente a MySpace Music, che invece è uno dei siti più utlizzati da musicisti e appassionati.

Il Telegraph annuncia invece colloqui tra il board di MySpace e quello di Facebook per avviare una partnership per la condivisione della musica e i video di My Space su Fb attraverso Connect, la piattaforma grazie alla quale gli utenti si loggano utlizzando il proprio Facebook ID. "Ci piacerebbe avere i contenuti di My Space sul nostro social network, come abbiamo già fatto con molti altri siti - confida Sheryl Sandberg, Chief operating officer di Facebook al Telegraph -. Siamo pronti a lavorare con loro e siamo in trattative". A confermare le trattative anche il Ceo di MySpace, Owen Van Natta. "Siamo in trattative con Facebook  ha precisato -. L'obiettivo è quello di mettere a fattor comune il core business di Facebook che è quello di strutturare reti di amicizie e quello di MySpace  che è quello della condivisione dei contenuti".

27 Ottobre 2009