Un team ad hoc per le partnership online

EXPEDIA

A conferma dell’attenzione di Expedia per i propri partner e dell’importanza strategica di stabilire relazioni consolidate, proficue e di lungo termine, il leader mondiale dell’e-travel annuncia la costituzione di un nuovo team di marketing dedicato alle partnership online chiamato “Online Partnership Marketing” (OPM), che coprirà dodici paesi europei tra cui Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Austria, Irlanda e Belgio.

Guidato da Alex Gisbert, Direttore OPM di Expedia nell’area EMEA, il nuovo team internazionale si occuperà dello sviluppo di attività di marketing con siti affiliati, portali di viaggio, motori di ricerca metasearch e social media e della realizzazione di ulteriori partnership, considerate da Expedia una risorsa chiave da implementare all’interno del mercato del turismo.

“Crediamo fortemente nelle opportunità derivanti dalla creazione di partnership solide e dinamiche in tutta Europa e l’obiettivo della realizzazione di un team dedicato è quello di offrire un ulteriore valore aggiunto ai partner attuali e a quelli futuri. Siamo entusiasti di poter espandere e approfondire questa parte del nostro business” ha dichiarato Alex Gisbert. “Poter gestire tutti questi canali di marketing da un unico polo significa poter creare sinergie ed economie di scala significative. Ci permette poi di concentrarci sullo sviluppo strategico di nuove e innovative modalità di distribuzione dei prodotti Expedia attraverso i nostri partner. Abbiamo incrementato notevolmente le nostre risorse e cercheremo ora di stringere nuove collaborazioni in tutte queste aree di interesse”.

Seppur di recente costituzione, il team OPM può annoverare tra i propri partner dei nomi eccellenti del panorama Internet, che rappresentano dei veri casi di successo: Virgilio.it, lastampa.it, corriere.it e repubblica.it hanno già scelto Expedia come partner per l’offerta di viaggi su misura e di qualità sulle proprie pagine.

Recentemente Karina Frascheri si è unita al team OPM in qualità di Head of Distribution Partnerships, focalizzandosi sull’aumento del numero di collaborazioni e di partnership in tutta Europa.

30 Ottobre 2009