Turismo virtuale “immersivo” per le PA

Pubblicato il 12 Nov 2009

Oggi c’è un nuovo modo di girare il mondo: la realtà virtuale.
Grazie ad Arounder Territory (www.arounder.com) è possibile di
visitare oltre 40 città in 21 nazioni, compresa la Luna,
muovendosi all’interno di immagini panoramiche “immersive” a
360 gradi e
visualizzando i principali punti di interesse turistico e
storico-culturale. Da Roma a Stoccolma, da Praga a Lisbona,
passando per Cipro e le montagne di Zermatt, Arounder permette di
entrare nel Cenacolo vinciano a Milano così come di ascoltare Mina
che canta in Vaticano. Arounder è il prodotto di punta di VRWay,
media company quotata sull’AIM Italia dal uglio 2009, attiva nel
settore online , offline e mobile . Il modello editoriale proposto
da VRWay è del tutto originale e innovativo, perché si basa sulla
combinazione di moderne tecnologie di editoria elettronica e
multimediale con immagini virtuali a 360 gradi, immersive ed
interattive.

Dedicato principalmente agli enti pubblici locali per la promozione
delle risorse di interesse storico, artistico e culturale
attraverso la pubblicazione di immagini virtuali immersive,
Arounder presenta grandi potenzialità di utilizzo anche per tutte
le aziende del settore turistico-alberghiero e per gli operatori
dei settori entertainment , lusso, automotive , immobiliare,
industriale e commerciale in genere. Le immagini panoramiche di
VRWay consentono veri e propri tour virtuali non solo di città e
mete turistiche, ma anche di hotel, ristoranti, negozi e di tutti
gli esercizi che decidono di rendersi fruibili attraverso immagini
immersive. Arounder è declinato secondo differenti modalità di
fruizione: ad ogni città presente sul sito www.arounder.com è
infatti possibile collegare la visita virtuale di attività
commerciali attraverso Arounder Directory. L’ultima frontiera è
la possibilità di accedere ad Arounder in modalità mobile
(smartphone, palmari).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati