Seat Pg diventa rivenditore di Google AdWords

ADVERTISING

Seat Pagine Gialle diventa rivenditore autorizzato per l’Italia Google AdWords, il programma pubblicitario che permette alle aziende di promuovere i propri prodotti o servizi sul motore di ricerca. Stando ai termini dell’accordo firmato dalle due aziende Seat Pagine Gialle offrirà alle piccole-medie aziende italiane la possibilità di pianificare campagne pubblicitarie online tramite la piattaforma Google. In qualità di rivenditore autorizzato di Google Seat Pagine Gialle garantirà agli inserzionisti una consulenza completa, dalla pianificazione della campagna alla sua integrazione con altre forme di comunicazione su Internet, fino ad arrivare all’attivazione del servizio, al monitoraggio e all’ottimizzazione dei risultati. Nello specifico il programma Google AdWords sarà integrato all’interno dell’offerta PGclick, il servizio di keyword advertising rivolto ai clienti di PagineGialle.it e pensato per semplificare l’attivazione delle campagne pubblicitarie online e incrementare la visibilità degli inserzionisti sul Web.


 “Questo accordo, che vede protagonisti i due principali player sul mercato italiano del Web Advertising, nasce per sviluppare la cultura del marketing online e supportare le imprese italiane nel loro percorso d’innovazione e crescita investendo così sullo sviluppo del mercato della pubblicità su Internet nel nostro Paese - commenta Massimo Castelli, direttore generale per l’Italia di Seat Pagine Gialle -.  Internet è per le aziende uno strumento sempre più importante per ampliare il proprio target e raggiungere il maggior numero di clienti possibile, cogliendo tutte le opportunità e i servizi che il web già oggi offre. L’accordo con Google crea importanti sinergie tra offerte complementari e arricchisce la nostra già articolata proposta commerciale nell’ambito del keyword advertising”. L’accordo con Google si inserisce nella nuova strategia di Seat Pg che ha visto il lancio di nuovi servizi online e una significativa accelerazione del fatturato: a fine 2008 il restyling del sito www.paginegialle.it ha determinato una crescita dello usage  del 25,5% rispetto all’anno precedente. A consuntivo 2008, infine,  Seat ha avuto ricavi dai servizi Internet per 162,3 milioni di euro, in aumento del 18,4% rispetto al 2007.

25 Marzo 2009