PARTNERSHIP

Nec-Cinemeccanica, nasce Cinecloud Puzzle

Pronta al decollo la soluzione per la promozione del prodotto cinematografico nelle sale: si punta a un maggior coinvolgimento dello spettatore con la Total Visual Experience

Pubblicato il 27 Giu 2014

m.s.

ciak-cinema-120511162557

Nec Display Solutions annuncia la collaborazione con Cinemeccanica, per la realizzazione di una piattaforma Digital Signage che arricchirà Cinè 2014, l’evento estivo di riferimento per il mercato cinematografico. Nella cornice del Palacongressi di Riccione, Cinemeccanica presenterà Cinecloud Puzzle, una soluzione completa per la promozione del prodotto cinematografico nei cinema tramite l’utilizzo di trailers, locandine digitali e display interattivi ed incrementare il coinvolgimento e l’interesse dello spettatore nella scelta dei film.

Cinemeccanica, leader nel mondo per le soluzioni nel settore cinema, fornirà l’intera infrastruttura, basata su tecnologia cloud, per distribuire e mostrare i contenuti promozionali sui monitor forniti per l’occasione da un’altra società di primaria importanza per i dispositivi di visualizzazione: Nec Display Solutions Italia.

Nec Display Solutions offre un ampio portfolio di proiettori Dci e soluzioni avanzate di digital signage con capacità 3D e risoluzione 4K, in grado di coprire qualsiasi dimensione di schermo di proiezione o foyer. Esempi di recenti installazioni NEC in Europa includono quella sul transatlantico Queen Mary 2 e la partnership con la catena Multisala Odeon per l’imponente parete video wall a LED di 107 metri quadrati in Leicester Square a Londra.

“Da sempre Nec affronta il mondo del cinema in maniera globale” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “Il nostro approccio è la Total Visual Experience: a partire dal foyer fino all’interno della sala di proiezione, il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni, siano essi proiettori o display, in grado di far evolvere questo comparto in maniera sostanziale”.

“Da alcuni anni Cinemeccanica sta investendo in ricerca, realizzando prodotti di ultima generazione e di grande qualità – ha detto Pier Carlo Ottoni, Direttore Commerciale di Cinemeccanica -. Dopo aver lanciato sul mercato importanti prodotti come il server DCI e la sorgente di luce laser, volevamo offrire agli esercenti una piattaforma per il Digital Signage completa e facile da usare e siamo quindi orgogliosi di metterla a disposizione in anteprima per l’evento di Riccione. Cinecloud Puzzle sarà un prezioso strumento per meglio posizionare i prodotti nel cinema, conoscere meglio i propri spettatori ed incrementare gli introiti derivanti dalla promozione pubblicitaria”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!