Web advertising, alleanza in vista tra Berlusconi e De Benedetti

E’ alle porte la nascita di una nuova concessionaria, aperta anche a Rcs e Banzai. Entro l’estate i dettagli dell’operazione e la sottoscrizione delle quote societarie

Pubblicato il 09 Lug 2014

A.S.

berlusconi-benedetti-140709114426

Due avversari di sempre potrebbero presto formalizzare un’alleanza: Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti potrebbero infatti dare vita nei prossimi mesi, insieme a Rcs Pubblicità e Banzai, a una nuova concessionaria di pubblicità per l’online. A ognuno dei quattro soci, anticipa il Messaggero, è previsto che vada il 25% della nuova società. Il piano è ancora alle battute iniziali, ma ci sarebbe già l’ok degli organi deliberanti delle società coinvolte.
Durante i mesi estivi, è previsto che si costituisca la società, che prevede la firma di Mediamond (joint venture al 50% tra Mondadori Pubblicità e Publitalia), Manzoni, polmone pubblicitario de L’Espresso, Rcs e Banzai, holding specializzata in e-commerce e pubblicità controllata con il 28,1% a testa dal fondatore Paolo Ainio e dalla Sator di Matteo Arpe, che sta studiando lo sbarco in Borsa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2