Un social network per gli appassionati di camion

VOLVO TRUCKS

Nasce “WorldTrucker”, la nuova web community di Volvo Trucks dedicata al mondo dei camion. Grazie all’innovativa piattaforma, drivers e appassionati di trucks potranno stringere nuove amicizie nel settore, caricare immagini e prendere parte a discussioni sul mondo del trasporti e argomenti correlati.

Con questa iniziativa originale Volvo Trucks si propone di riunire tutti gli appassionati del mondo dei trasporti, indipendentemente dalla marca o dalla tipologia di veicolo che guidano o preferiscono. Il progetto, inoltre, si sviluppa sul concept centrale della “passione dell’essere camionista”, riservando un’attenzione particolare proprio ai conducenti, principali protagonisti del settore. Saranno infatti gli stessi membri della community a creare i contenuti e a far crescere la piattaforma; Volvo Trucks, in qualità di promotore dell’iniziativa, resterà dietro le quinte, garantendo pieno rispetto e trasparenza.

“Worldtrucker risponde ad un’esigenza sempre più centrale per Volvo Trucks: essere più vicini alla società. Del resto, oggi per le aziende non è più sufficiente diffondere le proprie informazioni: gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia digitale offrono l’opportunità straordinaria di interagire in modo più aperto e diretto con i propri gruppi target”  spiega Niclas Hermansson, Digital Marketing Strategist della Divisione Europea di Volvo Trucks. "Worldtrucker è un luogo di incontro che stimola il dialogo e il confronto, consentendoci di ascoltare e imparare direttamente dal nostro pubblico, allo scopo di migliorare non solo i nostri prodotti e servizi, ma anche noi stessi".

Volvo Trucks prevede inoltre il successivo sviluppo,di nuove applicazioni e, in particolare, di una versione mobile, da scaricare sui dispositivi di telefonia cellulare e con contenuti pensati per supportare i drivers  nelle loro attività quotidiane.

14 Gennaio 2010