Mediolanum scende da Sky. Da aprile palinsesto online

WEB TV

La tv della banca di Ennio Doris passerà alla distribuzione su Internet. "La diffusione dei pc e più alta di quella della parabola, così aumenteremo il nostro numero di ascoltatori"

di Davide Lombardi
Mediolanum Channel, il canale tv della banca Mediolanum, lascia Sky e passa al Web. Il passaggio avverrà il primo aprile, quando il canale sarà reso disponibile sul sito www.mediolanumchannel.tv.  Mediolanum Channel ha iniziato a trasmettere via satellite dal 9 gennaio 2001 con un palinsesto generalista, ma con un'attenzione specifica ai programmi economici.

La banca spiega così la decisione: "considerando che in Italia la diffusione dei pc e' di gran lunga superiore alla parabola (in pratica un italiano su due puo' accedere al web), si pensa in questo modo di poter facilitare la visione dei programmi e aumentare il numero degli ascoltatori".

Con il passaggio esclusivo su internet, dove il canale è già presente da anni, sarà abbandonata la parte più generalista della programmazione per dare maggiore spazio ad argomenti economici e bancari con particolare attenzione al risparmio delle famiglie.

18 Febbraio 2010