La social experience cresce con Twitter

YAHOO!

Yahoo! ha annunciato una partnership con Twitter, per integrare in tempo reale le social experience di Twitter con gli oltre 600 milioni di utenti Yahoo! in tutto il mondo.
Questa collaborazione rientra nel più ampio progetto di Yahoo! di fornire agli utenti informazioni personalmente rilevanti provenienti da fonti di tutto il Web.

La partnership si basa su tre elementi principali:innanzitutto gli utenti potranno accedere ai propri feed di Twitter tramite diversi prodotti e servizi di Yahoo!, tra cui la Home Page, Yahoo! Mail, Yahoo! Eurosport. In questo modo sarà più facile per gli utenti tenere sotto controllo i tweet riguardanti persone e argomenti a cui sono maggiormente interessati mentre usano Yahoo!.
Inoltre sarà possibile aggiornare il proprio status su Twitter e condividere facilmente contenuti di Yahoo! con amici e follower sul social network.
Infine Yahoo! Search e i canali come Yahoo! Notizie, Yahoo! Finanza e Yahoo! Eurosport, includeranno gli aggiornamenti pubblici in real-time di Twitter su diversi argomenti. Per gli utenti di Yahoo! Search i risultati di Twitter in real-time sono già visibili.

Le intese che il motore di ricerca ha siglato recentemente con Twitter e con Facebook, trasformeranno l’esperienza su Yahoo! in una social experience altamente personalizzabile, che consentirà agli utenti di integrare le propria attività sui vari social network.
Chiunque disponga di un Id Yahoo! potrà aggiornare contemporaneamente più social network e rimanere in contatto con le persone e le informazioni che più contano per loro, in ogni momento della giornata.

“Proverò a sintetizzare l’enorme importanza di questa integrazione in 140 caratteri: Apri la porta sul mondo social. Grazie a Yahoo! puoi trovare le esperienze personalmente più rilevanti per te”, ha affermato Bryan Lamkin, Senior Vice President Consumer Products Group di Yahoo!.

L’integrazione con Twitter fornisce inoltre l’accesso completo all’intero flusso di dati pubblici di Twitter, che Yahoo! userà per migliorare la pertinenza e la vivacità dei contenuti in tutti i propri prodotti. Questo approccio costituirà un’ulteriore attrattiva per gli utenti e creerà nuove e interessanti opportunità per sviluppatori, inserzionisti ed editori.

“Le informazioni contenute in un singolo tweet potranno essere proiettate anni luce più lontano grazie all’integrazione con Yahoo!-ha aggiunto Biz Stone, co-fondatore di Twitter-la disponibilità dei tweet in più luoghi ne garantisce una maggiore rilevanza, dove e quando si vuole”.

24 Febbraio 2010