La social experience cresce con Twitter

Pubblicato il 24 Feb 2010

Yahoo! ha annunciato una partnership con Twitter, per integrare in
tempo reale le social experience di Twitter con gli oltre 600
milioni di utenti Yahoo! in tutto il mondo.
Questa collaborazione rientra nel più ampio progetto di Yahoo! di
fornire agli utenti informazioni personalmente rilevanti
provenienti da fonti di tutto il Web.

La partnership si basa su tre elementi principali:innanzitutto gli
utenti potranno accedere ai propri feed di Twitter tramite diversi
prodotti e servizi di Yahoo!, tra cui la Home Page, Yahoo! Mail,
Yahoo! Eurosport. In questo modo sarà più facile per gli utenti
tenere sotto controllo i tweet riguardanti persone e argomenti a
cui sono maggiormente interessati mentre usano Yahoo!.
Inoltre sarà possibile aggiornare il proprio status su Twitter e
condividere facilmente contenuti di Yahoo! con amici e follower sul
social network.
Infine Yahoo! Search e i canali come Yahoo! Notizie, Yahoo! Finanza
e Yahoo! Eurosport, includeranno gli aggiornamenti pubblici in
real-time di Twitter su diversi argomenti. Per gli utenti di Yahoo!
Search i risultati di Twitter in real-time sono già visibili.

Le intese che il motore di ricerca ha siglato recentemente con
Twitter e con Facebook, trasformeranno l’esperienza su Yahoo! in
una social experience altamente personalizzabile, che consentirà
agli utenti di integrare le propria attività sui vari social
network.
Chiunque disponga di un Id Yahoo! potrà aggiornare
contemporaneamente più social network e rimanere in contatto con
le persone e le informazioni che più contano per loro, in ogni
momento della giornata.

“Proverò a sintetizzare l’enorme importanza di questa
integrazione in 140 caratteri: Apri la porta sul mondo social.
Grazie a Yahoo! puoi trovare le esperienze personalmente più
rilevanti per te”, ha affermato Bryan Lamkin, Senior Vice
President Consumer Products Group di Yahoo!.

L’integrazione con Twitter fornisce inoltre l’accesso completo
all’intero flusso di dati pubblici di Twitter, che Yahoo! userà
per migliorare la pertinenza e la vivacità dei contenuti in tutti
i propri prodotti. Questo approccio costituirà un’ulteriore
attrattiva per gli utenti e creerà nuove e interessanti
opportunità per sviluppatori, inserzionisti ed editori.

“Le informazioni contenute in un singolo tweet potranno essere
proiettate anni luce più lontano grazie all’integrazione con
Yahoo!-ha aggiunto Biz Stone, co-fondatore di Twitter-la
disponibilità dei tweet in più luoghi ne garantisce una maggiore
rilevanza, dove e quando si vuole”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati