“La vendita di Yahoo! è ancora possibile”

A sopresa il Ceo del motore di ricerca dichiara che “la società andava ceduta a Microsoft”.  E sulla concorrenza di Google: “L’accordo commerciale con Redmond ci rende molto competitivi”

Pubblicato il 03 Mar 2010

placeholder

“Sì, Yahoo! andava venduta. E non è detto che ciò non possa
ancora avvenire”. Lo ha detto Carol Bartz, Ceo di Yahoo! in
occasione dei festeggiamenti per 15° anniversario del motore di
ricerca.
Secondo la Bartz i 36 milioni di dollari offerti da Microsoft non
potevano che fare gola. “Comunque è difficile giudicare una
trattativa se non la si è seguita in prima persona (all’epoca
dell’offerta di Redmond a capo della società c’era ancora
Jerry Yang ndr) – ha precisato -. Ma di fronte a una proposta di
quel tipo difficilmente avrei rifiutato”.
Per quanto riguarda la competizione con Google, la Bartz ha
sottolineato che
l’accordo
commerciale con Microsoft  “è il migliore
strumento per competere con Google. La nostra posizione è
piuttosto competitiva”.

Oltre a Google lo “spauracchio” è anche Facebook che ha
superato Yahoo! per numero di utenti. Ma la Bartz non sembra
preoccuparsi del sorpasso. “Le dimensioni di Yahoo! sono
sufficientemente grandi da non richiedere la ricerca di nuovi
utenti – ha concluso la Bartz – E poi la guerra per attrarre
nuovi utenti è troppo costosa”.
Il Ceo di Yahoo! ha infine espresso i suoi timori per alcuni
orientamenti legislativi europei, con particolare riferimento alla
sentenza di
condanna
dei dirigenti Google pronunciata il 24 febbraio dal
Tribunale di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5