Leader di contenuti Cinema con il 6% di investimenti in Ict

Pubblicato il 02 Apr 2009

È tempo di bilanci per la Fondazione ente dello spettacolo. Dalla
sua trasformazione da Associazione privata a Fondazione gestita dal
Presidente Dario E. Viganò, infatti, sono passati cinque anni.

«Cinque anni di cambiamento e innovazione – spiega Viganò, in cui
la Fondazione ha lanciato un nuovo modello di gestione, produzione
e comunicazione delle proprie attività attraverso nuovi
investimenti».

Il 6,51% del badget nel 2007/2008 è andato, infatti, all'Ict.
Tanto che nell'ultimo quinquennio la Fondazione è diventata
leader in Italia nel settore di contenuti Cinema, gestendo le
informazioni per le sezioni cinema dei maggiori portali italiani,
quali «Il Sole 24 Ore», «Yahoo.it», «Libero.it», «Wind»,
«Mtv.it» e Tim. 

Tra i principali progetti strutturali del 2009 la Fondazione ente
dello spettacolo ha previsto nuove vesti grafiche per i siti
«cinematografo.it» in uscita il mese prossimo,
«entespettacolo.org» e la versione inglese di
«tertiomillenniofilmfest.org».

Inoltre l'Ente è inpegnato implementare tutti i sistemi di
gestione dei siti web e ad aggiornare la ricerca di mercato
condotta nel 2006 sia per la rivista «Cinematografo» che per il
portale «cinemaografo.it».

«Questo perchè piuttosto che rimanere di nicchia, la Fondazione
ha preferito investire nella comunicazione attraverso
l'innovazione – sottolinea Dario Viganò – e continueremo a
puntare sull'innovazione come parte integrante e trainante del
nostro Piano di Consolidamento».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati