Contenuti e servizi sul circuito online Tiscali

SEAT PAGINE GIALLE

Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale ha annunciato di aver firmato un accordo con l'operatore Tiscali, per portare i contenuti e i servizi di Paginegialle.it su Tiscali.it e su IlMeteo.it, sito appartenente al circuito di Tiscali: Adv, la concessionaria di pubblicità online di Tiscali.
 
Grazie a questa partnership le due aziende potranno integrare la ricchezza di contenuti di Seat Pagine Gialle con i servizi offerti dal portale Tiscali, a vantaggio di utenti ed inserzionisti.
 
L’accordo si basa su un progetto di integrazione editoriale creativa e funzionale ideato dal team di Tiscali: Adv, e che prevede l’Integrazione del motore di ricerca PagineGialle.it all’interno del portale Tiscali.it.
In questo modo, gli utenti che navigano sul portale potranno accedere direttamente dall’home page, in modo facile e immediato, a tutte le informazioni relative alle 3,8 milioni di attività commerciali presenti nel database di PagineGialle. I risultati delle ricerche saranno parte integrante di Tiscali.it e i link rimanderanno direttamente al sito di PagineGialle.it.
 
Il progetto di comunicazione crea importanti sinergie con il network di Tiscali:Adv,infatti, il portale iImeteo.it offrirà agli utenti, oltre alla consultazione delle previsioni del tempo, anche l’accesso attraverso un box di ricerca PagineGialle.it ad una panoramica geolocalizzata delle attività commerciali situate nella città prescelta. Sempre all’interno del sito, sarà inoltre possibile accedere alla mappa di Tuttocitta®.
 
“Questo nuovo accordo con Tiscali rappresenta un’ottima opportunità per gli utenti che avranno a disposizione un modo semplice, veloce ed efficace per ricercare informazioni e contenuti sul Web“ ha commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore Businnes Unit Web & Mobile di Seat Pagine Gialle.
“Gli inserzionisti, inoltre- ha aggiunto la Olivieri-, riceveranno un importante valore da questa partnership, che aumenterà le occasioni di visibilità e offrirà una modalità aggiuntiva di promozione sul Web grazie all’opportunità di essere presenti su un portale che registra oltre 18 milioni di unique browser al mese. L’accordo rientra nell’ambito della nostra strategia che mira ad offrire ai nostri inserzionisti la possibilità di raggiungere in modo mirato il proprio pubblico di riferimento, attraverso un utilizzo integrato di tutte le nostre piattaforme: carta, telefono e Internet”.
 
“Siamo davvero particolarmente lieti di aver siglato quest’accordo con un player importante come Seat”- ha dichiarato Massimo Crotti, Direttore di Tiscali:Adv-. “Grazie a questa nuova partnership potremo offrire agli utenti del nostro portale, ancora una volta, contenuti premium ad alto valore aggiunto, operazione che dimostra ulteriormente come Tiscali sia sempre attenta a mettere l’utente al centro del proprio universo di servizi e contenuti, rendendo tutto più accessibile, facile e veloce. L’operazione, oltre ad avere un importante risvolto commerciale, rientra per noi anche nell’ambito lavoro del piano di restyling e arricchimento del portale, sia in termini di contenuti che in termini di servizi all’utente”.
 

24 Marzo 2010