Yahoo! rilancia sulla musica e si allea con iTunes e Youtube

MULTIMEDIA

Yahoo! ha lanciato la nuova versione del suo servizio Yahoo! Music, che offre servizi musicali a pagamento e gratuiti su Internet consentendo agli utenti di accedere direttamente dal sito. Il lancio del nuovo servizio, ancora in versione in beta ma già aperto agli utenti, arriva un anno dopo la chiusura delle prima versione di Yahoo! Music e sancisce la nuova strategia della società che ha dato avvio a collaborazioni con provider musicali come iTunes di Apple e Amazon: nello specifico Yahoo! linkerà iTunes e Amazon per acquistare brani musicali e Youtube per scaricare video musicali.



“Ci siamo concentrati su un servizio di valore per i nostri utenti e per questo abbiamo messo in campo partnership terze parti in grado di fornirci un'ampia gamma di servizi musicali”, spiega il direttore generale di Yahoo! Music Michael Spiegelman. Oltre al download a pagamento dei servizi di iTunes e di Amazon, gli utenti potranno usufruire in modalità streaming di siti musicali o radiofonici come Pandora e last.fm.

Nella nuova sezione Artist Pages si potranno invece acquistare biglietti di concerti, foto o contenuti editoriali di cantanti e musicisti preferiti.

In totale  Yahoo! Music offrirà musica notizie  servizi su oltre 500mila artisti.

07 Aprile 2009