Giancarlo Leone presidente Associazione produttori televisivi

AUDIOVIDEO

Giancarlo Leone è il nuovo Presidente della Associazione Produttori Televisivi (APT). Era stato designato dal Consiglio Direttivo il 27 marzo e la sua nomina è stata votata nei giorni scorsi dall’Assemblea dei Soci. Nel suo intervento programmatico, Leone ha ringraziato per il lavoro svolto il suo predecessore Marco Follini ed ha presentato la nuova piattaforma programmatica.

Tra i punti qualificanti del programma: un rinnovato rapporto con Rai nel segno di una maggiore pianificazione delle produzioni di fiction e della revisione delle condizioni contrattuali, un maggiore sostegno all’audiovisivo da parte delle emittenti commerciali, i segnali di discontinuità per il prossimo Contratto di servizio con maggiori investimenti nel settore dell'audiovisivo, la ridefinizione della filiera dei diritti, la valorizzazione dei documentari, la revisione del ruolo dei produttori nell’area dell’intrattenimento, il rilancio del Mercato internazionale dell’audiovisivo, l’attuazione dei decreti attuativi sul tax credit, la maggiore presenza sui mercato internazionale dell’audiovisivo.

Giancarlo Leone, 61 anni, è stato giornalista e manager di lungo corso della Rai dove ha ricoperto tra l’altro gli incarichi di Vicedirettore Generale, Amministratore Delegato di Rai Cinema, Direttore di Raiuno ed è Amministratore Delegato di Q10 Media.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 18 Aprile 2017

TAG: giancarlo leone, apt, audiovisivo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store