Pubblicità del Ministero del Lavoro. Favorito Pomilio Blumm

MEDIA CENTER

Sul fronte gare c’è da segnalare una interessante gara in corso indetta dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Orientamento e la Formazione per la realizzazione di servizi e strumenti previsti nel piano di comunicazione finalizzato alla divulgazione e conoscenza del programma operativo nazionale “Governance e azioni di sistema” obiettivo competitività regionale e occupazione – programmazione FSE 2007-2013.

Numerose medie e piccole agenzie hanno partecipato e sono in lizza oltre 10 sigle tra agenzie e ATI appositamente costituite. Alcuni giorni or sono state aperte le buste relative ai requisiti tecnici e ci risulta che siano risultate in regola, tra le altre, le seguenti sigle: AB Comunicazioni, Ideamorphosy, Mood Comunicazione attiva, Pomilio Blumm, Brand Portal, KPR & Key RSO/Solco, Gruppo Moccia/Triumph/Progetti Media Comunicazione, Welldome Group/Mirus &C./Ud’Anet, Ambrosetti/Denaro progetti ed altre.

La durata dell’appalto è di 36 mesi con un budget a disposizione di 1.200.000,00 Euro, naturalmente la competizione sarà molto legata anche al valore dell’offerta economica.
Tra le sigle in gara voci di mercato danno come favorite Pomilio Blumm, sigla molto specializzata nella partecipazione alle gare pubbliche, che ultimamente si è aggiudicata una consultazione della Regione Lazio per un valore di circa 1.000.000,00 Euro, e Brand Portal, società milanese il cui titolare Paolo Torchetti, milanese di razza, ha recentemente aperto un ufficio a Roma per conquistare il mercato romano, anche se il momento non è certo favorevole.

Recentemente Torchetti è riuscito a stabilire buoni rapporti con il Ministro Maurizio Sacconi e sicuramente giocherà la sua partita mettendo in campo, oltre le proprie capacità, tutti gli strumenti possibili per aggiudicarsi il budget.
Ricordiamo a questo proposito che proprio Brand Portal ha già vinto lo scorso anno con lo stesso Ministero la gara del TFR con una “creatività molto tranquilla” che fu molto apprezzata dall’allora Ministro Cesare Damiano.
Sul fronte della nuova Alitalia si segnala l’aggiudicazione ad InArea di Antonio Romano, società leader nel Corporate Image, dell’attività di rebranding della nuova rotta Roma/Milano che si arricchisce di nuovi servizi dedicati ai passeggeri quali Gate riservati, check in veloce, parcheggi riservati.

09 Aprile 2009