Pronta una release ad hoc per l’iPad

Pubblicato il 19 Mag 2010

placeholder

Paperlit vivrà da protagonista il lancio europeo di iPad, previsto
a fine maggio, con il varo della nuova release pensata per
l’ultimo tablet-cult firmato Apple. Già negli scorsi mesi,
Paperlit – nelle versioni per iPhone e web – aveva siglato
quasi un centinaio di accordi con alcuni prestigiosi gruppi
editoriali italiani fra cui Condé Nast Italia, Edizioni Master, E
Polis, Il Foglio, Gruppo Espresso-Repubblica, Internazionale, Rcs
Periodici, Sprea Editori, Il Tempo, L’Unione Sarda. Un risultato
eccezionale che a giugno potrebbe raggiungere numeri ancor più
interessanti grazie al forte slancio che iPad inevitabilmente
porterà.

Paperlit è una piattaforma che da un lato aiuta gli editori a
interfacciarsi con il mondo digitale in maniera efficace ed
efficiente; dall’altro soddisfa il bisogno dei lettori di
accedere ai quotidiani/periodici che più amano in modo
completamente nuovo e arricchito di contenuti multimediali:
photogallery, video, estrazione di testi, ancoraggi ai social media
e così via. Paperlit, con il suo sfogliatore di ultima
generazione, combina i punti di forza della carta stampata –
rispettandone l’impaginazione originale – con una dimensione
pensata per il mondo digitale e mobile.

Con Paperlit, ogni tipo di contenuto editoriale – quotidiani,
periodici, cataloghi, newsletter – può migrare sull’iPad in modo
semplice. Un servizio dunque all’avanguardia che a livello
globale si fa pioniere di un nuovo modo di intendere il prodotto
editoriale e che, a soli pochi mesi dal lancio, ha raggiunto già
150.000 e-reader installati su iPhone con un tempo medio
giornaliero di permanenza del lettore di 12 minuti.

Scegliere Paperlit per l’editore vuol dire avere accesso a 30
mercati in tutto il mondo e a oltre 90 milioni di iPhone, iPod
Touch e ora anche di iPad, potendo monetizzare i propri contenuti
mediante i più diversi modelli di commercializzazione, dalla
pubblicità all’abbonamento all’acquisto singolo. Paperlit
offre ai lettori accesso istantaneo alle ultime edizioni di
quotidiani e riviste, piena fedeltà con i contenuti della versione
stampata, stesso layout e stesse caratteristiche grafiche.

“L’iPad è per Paperlit il luogo migliore dove gli editori
possono esprimere il proprio potenziale. I contenuti editoriali si
fanno qui pura emozione e coinvolgono il lettore in modo del tutto
nuovo”, afferma Gionata Mettifogo, fondatore di Paperlit,
“L’iPad è l’ultima frontiera della tecnologia, e Paperlit
crea il link perfetto fra questo mondo pionieristico digitale e il
mondo della carta stampata che continua ad essere un forte punto di
riferimento per i lettori”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2