Su iPhone i contenuti di E! Entarteinment Tv

DIGITAL

Digital, agenzia indipendente nata dalla joint venture tra il Gruppo Buongiorno e Mitsui, che si occupa dello sviluppo e dell’implementazione di campagne advertising e comunicazione su mobile ha firmato un accordo con Comcast International Media (Cimg) per il lancio dei contenuti di E! Entertainment Television, su canale mobile, dedicato agli utenti iPhone e smartphone.

In base all’accordo gli oltre 51 milioni di utenti europei di smartphone e iPhone potranno avere accesso ai contenuti della Tv specializzata in notizie, immagini, video, eventi dal vivo, news dal mondo dello spettacolo, delle celebrity.
Ad arricchire il già vasto archivio dei contenuti di E! International Network, saranno presto disponibili su tutti i cellulari europei le ultime notizie sulle star di Hollywood, le nuove serie del Canale, musica, cinema e il meglio dei red carpet di tutto il mondo.

L’accordo vede il coinvolgimento di Buongiorno!Digital, società specializzata nello sviluppo di applicazioni per iPhone e mobile Internet (Wap). I contenuti di E! Entertainment saranno disponibili in Italia, Uk, Francia e Germania.
Buongiorno!Digital, inoltre, opererà come concessionaria esclusiva per la vendita di pubblicità e lo sviluppo di campagne di mobile marketing e mobile advertising per i quattro paesi interessati dalla partnership. Tutti i siti di E!Entertainment TV saranno ospitati sulla piattaforma di Buongiorno!Digital.

L’applicazione per iPhonedi E! Entertainment , disponibile fino ad ora solo negli Stati Uniti, si è affermata come fonte più popolare di notizie dal mondo dello spettacolo.
“Attraverso questo progetto abbiamo cercato di coniugare il nostro specifico know how nel mondo della comunicazione mobile con la capacità di E! Entertainment di offrire news e contenuti esclusivi sempre aggiornati”, ha dichiarato Filippo Arroni, Managing Director di Buongiorno!Digital Italia.

In Italia, secondo i dati Nielsen Mobile Media, nel primo trimestre 2010 gli accessi a Internet da cellulare registrano una crescita del 29% rispetto al 2009, con 9,7 milioni di italiani che navigano direttamente dal cellulare (includendo Internet, e-mail e instant messaging). Il dato corrisponde al 19% del totale degli utenti di telefonia mobile attivi almeno una volta al mese (in prevalenza uomini, per il 61% e le persone tra i 25 e i 44 anni di età). Questo aumento si spiega, secondo Nielsen, con le crescente diffusione degli smartphone, che oggi vede ben 13 milioni di possessori sui 50 milioni di utenti di telefonia mobile totali nel nostro Paese.

26 Maggio 2010