Nuovi prodotti per la social experience

YAHOO!

Yahoo! ha annunciato l'integrazione di nuovi prodotti che continueranno a offrire agli utenti Yahoo! di tutto il mondo le migliori social experience disponibili su Web.

"Sempre più persone fanno affidamento ai siti di social networking per condividere e trovare le informazioni che più contano per loro, e Yahoo! si trova nella posizione esclusiva di poter fornire agli utenti tutti i più diffusi strumenti per la ricerca di contenuti social, search, comunicazioni e contenuti editoriali - ha commentato Cody Simms, Senior Director of Social Platforms and Yahoo! Developer Network di Yahoo! -. Con l’integrazione di Facebook offriamo agli utenti un unico, semplice e affidabile luogo per condividere le informazioni e per rimanere connessi. Tutto ciò porterà grandi benefici alle persone oltre a rappresentare la chiave giusta per estendere l’audience di Yahoo! e aumentarne il coinvolgimento”.

A partire da oggi, in tutto il mondo, le persone che utilizzano Yahoo! e Facebook possono collegare i propri account e visualizzare e condividere gli aggiornamenti con gli amici su entrambi i network. Gli utenti che collegano i propri account possono utilizzare i newsfeed di Facebook attraverso la Home Page di Yahoo! e Yahoo! Mail oltre ad altri prodotti e servizi di Yahoo!. Inoltre, gli utenti che creano e condividono contenuti tramite Yahoo!, inclusi per esempio Yahoo! Answer, Yahoo! Video, Yahoo! Musica e Flickr possono facilmente condividere i propri contributi su Facebook. Ulteriori integrazioni continueranno ad essere sviluppate.

Lanciato per la prima volta nell'ottobre 2008, Yahoo! Profiles consente agli utenti di gestire da un unico punto le proprie attività e il proprio profilo su Yahoo!. Oggi, Yahoo! ha aggiornato questa area per facilitare l'uso delle impostazioni relative alla privacy e per offrire agli utenti un dashboard centrale da cui gestire quello che condividono su Yahoo!, dagli account dei social network esterni e le apps che hanno collegato a Yahoo!, in primis Facebook, e altre che verranno annunciate nel corso dell’anno. Yahoo! Profiles è stato rinominato Yahoo! Pulse per riflettere meglio questa estesa capacità di gestire impostazioni, privacy e collegamenti agli account. L'area aggiornata è disponibile all'indirizzo http://pulse.yahoo.com.

Negli ultimi mesi Yahoo! ha lavorato alla convergenza nel proprio network delle migliori social experience del Web per creare esperienze online sempre più rilevanti per gli utenti di tutto il mondo, utilizzando la propria infrastruttura globale di cloud computing.  




 

07 Giugno 2010