HP, missione "social" per rivoluzionare le stampanti

STRATEGIE

L'azienda sbarca su Facebook e apre un canale Youtube. Obiettivo: pubblicizzare i nuovi prodotti che permettono l'accesso diretto ai contenuti digitali senza dover usare il pc

di Enzo Lima
HP si fa social. HP Imaging&prinitng group sbarca infatti Facebook e Youtube. La scelta di creare una Facebook Page e un canale YouTube dedicati al mondo delle stampanti HP non è casuale: a brevissimo HP porterà anche in Italia la rivoluzione del web printing sulle proprie stampanti , un’innovazione che permette di portare tutta la potenza del web direttamente nella stampante.

Ad oggi, infatti, più del 50% dei contenuti per la stampa provengono da internet e la percentuale è destinata a crescere. “HP si propone l’obiettivo di guidare questa nuova tendenza di stampa per permettere all’utente di usufruire di un accesso semplice e rapido – fanno sapere dall’azienda - tramite touchscreen, ai contenuti digitali senza la necessità di utilizzare un Pc”.

La prima stampante dotata della connettività web è già in vendita negli Stati Uniti. Progettata per la generazione digitale e le famiglie che si connettono a internet, HP Photosmart Premium with TouchSmart Web propone una piattaforma di stampa basata sul Web completamente nuova con applicazioni HP.

Oltre alle applicazioni precaricate nella stampante, è possibile scaricarne di nuove, in base alle proprie esigenze e ai propri interessi: i primi partner statunitensi a offrire applicazioni HP per questa nuova piattaforma per la distribuzione di contenuti on-demand sono stati Usa Today, Google, Fandango, Coupons Inc., DreamWorks Animation, Nickelodeon, Web Sudoku e Weathernews. Attraverso queste applicazioni è possibile accedere gratuitamente a notizie personalizzate, mappe, coupon, pagine da colorare, biglietti per il cinema, ricette, calendari personali e altro ancora.

09 Giugno 2010