Wind main sponsor di A.S. Roma fino al 2013

CALCIO

Rinnovata la partnership per la sponsorizzazione della squadra calcistica. Intesa da 16 milioni

di Alessandro Castiglia
E' stato prolungato fino al 30 giugno 2013 il rapporto di sponsorizzazione di Wind da parte della società calcistica A.S. Roma. La telco company assume la qualifica di main sponsor per tutte le competizioni e potrà al contempo avvalersi dell’immagine della A.S. Roma a fini promozionali, tra cui la pubblicità dello sponsor sulla maglia, l’esposizione dei marchi dello sponsor sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre, all’interno dello Stadio Olimpico e a Trigoria, nonché in campagne pubblicitarie e per iniziative di coo-branding.

“Siamo felici della partnership e ci impegneremo a supportare il progetto poiché la Roma ha superato le aspettative proprio come Wind ha fatto negli ultimi anni”, commenta Khaled Bichara, Ceo di Weather Investments e componente del Cda di Wind. Orgogliosa del prosieguo della partnership il presidente di A.S Roma Rosella Sensi: "E' la dimostrazione che il sodalizio, iniziato tre stagioni fa, si è ulteriormente consolidato, testimonianza di un rapporto di reciproca stima professionale, che sono sicura proseguirà nel modo migliore come è stato fino ad oggi”.

In dettaglio, l'intesa prevede il riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo di 5 milioni di euro per la stagione sportiva 2010/2011, di 5,5 milioni per quella 2011/2012 e di 6 milioni per il 2012/2013. Incremento di un milione di euro, inoltre, per ciascuna stagione sportiva in cui la squadra partecipi all’Uefa Champions League, nonché di un corrispettivo variabile, determinato in funzione del raggiungimento di predeterminati risultati sportivi nelle competizioni nazionali e internazionali.
Nella stagione sportiva 2010/2011 sulle maglie da gioco del Campionato e dell’Uefa Champions League sarà apposto il Marchio Wind, mentre in Coppa Italia sarà apposto il Marchio Infostrada.

10 Giugno 2010