Sony all'attacco dell'i-Pod con il walkaman touch

SFIDE

Sony lancia la sfida alla Apple con il nuovo walkaman touch screen Nw-X1000. Dotato di schermo a tecnologia Oled e player multimediale, l'i-Pod giapponese punta a scalfire il primato del suo omologo americano.

Presentato nel quartier generale di Tokyo, il player digitale sarà in commercio dal 25 aprile in Giappone e arriverà in Europa e negli Usa in estate. Il primo walkaman touch screen ha uno schermo panoramico da 3 pollici, è dotato di Wi-fi  per connettersi ad Internet e scaricare musica in Mp3 e filmati da YouTube. In più incorpora un'antenna per ricevere la tv mobile digitale, oltre a uno speciale amplificatore che promette un’elevata qualità di ascolto.

Il walkman, che sarà venduto a un prezzo di 40.000 e 50.000 yen (300 e 375 euro) per le versioni, rispettivamente, con 16 e 32 gigabyte di memoria interna, debutterà sul mercato nipponico in due colori, nero e rosso. Ma il touch screen non è esclusivo, il lettore è daotato anche di pulsanti tradizionali per l'uso non a vista.

Insomma, con questo lancio la casa giapponese promette una vera e propria sfida alla quasi incontrastata casa di Cupertino nel campo dei prodotti con funzioni wireless e di networking.

15 Aprile 2009