Un successo oltre ogni previsione. L’iPhone4 ha sbancato negli
Stati Uniti, costringendo addirittura At&t a sospendere per il
momento le sottoscrizioni dei nuovi abbonati. L’operatore,
titolare esclusivo dei diritti per la vendita del servizio
collegato al nuovo device, ha inoltre dovuto fronteggiare martedì
– primo giorno in cui il nuovo iPhone poteva essere pre-ordinato
online – il sovraccarico dei propri server a causa delle migliaia
di utenti in fila per acquistare il dispositivo firmato Apple.
Il sistema via web ha funzionato a singhiozzo per il sovraccarico
causato dai 13 milioni di contatti registrati dai server.
In 24 ore – come ha fatto sapere Cupertino – sono state
prenotati 600mila dispositivi (un numero dieci volte maggiore di
quello registrato un anno fa al lancio della terza versione
dell’iPhone) per 350 milioni di dollari di fatturato mentre sono
stati circa 200mila i potenziali acquirenti che non sono riusciti a
collegarsi al sistema online di At&t.
Coloro che non sono riusciti ad avere l’iPhone4 affidandosi al
Web, devono ora attendere il 24 giugno quando il Melafonino
sbarcherà nei negozi di Usa, Francia, Germania, Gran Bretagna e
Giappone.