Venduti 3 milioni di iPad in 80 giorni

APPLE

A ottanta giorni dal lancio sul mercato americano, Apple ha venduto oltre tre milioni di iPad, doppiando le stime degli analisti che prevedevano un milione e mezzo di vendite entro il terzo trimestre dell'anno fiscale di Apple, che si chiude la prossima settimana.  
"Stiamo lavorando sodo per far arrivare questo magico prodotto nelle mani di molte piu' persone in tutto il mondo. Comprese quelle dei nove paesi in cui uscirà il prossimo mese", ha dichiarato l'amministratore delegato Steve Jobs.

L'annuncio arriva mentre si aspetta l'uscita sul mercato del nuovo iPhone 4, che si preannuncia come un altro grande successo per Apple. Nel primo giorno in cui era possibile pre-ordinare il nuovo smartphone sono infatti arrivate più di 600.000 richieste. La domanda è stata talmente alta che At&t, la compagnia telefonica che per ora ne detiene l'esclusiva in America, ha dovuto fermare gli ordini per problemi di inventario. Il titolo della società è quasi raddoppiato nell'ultimo anno e tra le aziende americane, per capitalizzazione di mercato Apple è seconda soltanto a Exxon Mobil.

23 Giugno 2010