Amazon fa shopping di e-shopping

ACQUISIZIONI

La società crede nel portale di e-commerce Woot.com che vende un solo oggetto al giorno. E mette sul piatto 110 milioni di dollari

di M.A.
Shopping nel retailer per Amazon. Il produttore del Kindle ha acquistato Woot, sito di e-commerce noto per vendere un solo oggetto al giorno. A renderlo noto, lo stesso sito Woot.com che non ha però voluto rendere noti i termini finanziari dell’operazione di vendita conclusa con il colosso Internet.

Secondo il celebre blog della Silycon Valley TechCrunch la cifra si aggirerebbe intorno ai 110 milioni di dollari.
Woot, che rimarrà un’unità autonoma dentro Amazon, tratta perlopiù gadget elettronici, ad un prezzo scontatissimo sempre e comunque al di sotto del prezzo più basso trovato online. In una lettera scritta ai dipendenti, il Ceo Matt Rutledge preferisce parlare di “affiliazione” piuttosto che di “cessione” : Amazon sarà d'ora in poi un partner privilegiato, ma la compagnia continuerà ad agire come sempre è stato fino ad oggi. Tutto dovrebbe quindi proseguire nella piena continuità.

02 Luglio 2010