Offerte lampo su EarlyBird: Twitter punta sull'e-commerce

STRATEGIE

Sul nuovo webstore gli annunci delle aziende partner a fronte del revenue sharing sulle transazioni

di margherita Amore
Twitter punta sullo shopping online e lancia il nuovo servizio di e-commerce Earlybird. Il web store proporrà ogni giorni nuovi prodotti, ma le offerte saranno a tempo determinato, come avviene già sul più noto Woot.com recentemente acquisito da Amazon.

Gli utenti potranno decidere di seguire l'account @earlybird (così come fanno con qualunque altra persona) ed essere così puntualmente informati su tutto ciò che viene messo in vendita a prezzo speciale. La merce in vendita spazierà dai gadget tenologici alle offerte per viaggi. Il prezzo sarà stabilito dai venditori: Twitter ricaverà una percentuale sulle transazioni che passeranno attraverso i suoi canali. Il popolare social network punta in questo modo ad aumentare il numero di utenti e ipotizza per il futuro di unire i consigli agli utenti e la loro localizzazione per mirare più dettagliatamente il target.

07 Luglio 2010