Windows 7 la nuova star dei tablet?

STRATEGIE

Asus, Dell, Samsung, Toshiba e Sony lanceranno entro l'anno "tavolette" con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Parte la sfida a Apple

di Margherita Amore
Windows 7 diventerà protagonista del mercato tablet. Il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha infatti annunciato che colossi del calibro di Asus, Dell, Samsung, Toshiba e Sony lanceranno nel corso dell’anno dei device con il nuovo sistema operativo Microsoft.

“Ci sarà un gruppo di dispositivi basati su Windows che le persone saranno felici di portare a casa e che accontenteranno ogni esigenza IT che le aziende hanno tentato di soddisfare con gli smartphone", ha dichiarato Ballmer durante il Worldwide Partner Conference, spiegando che i nuovi tablet saranno in grado di soddisfare ogni esigenza grazie a prezzi, forme e dotazioni diverse.

Microsoft è in ritardo rispetto a uno dei suoi principali concorrenti, vale a dire Apple, che nel segmento tablet è attualmente il leader di mercato, grazie al successo dell’iPad. L’azienda di Redmond deve anche fronteggiare la diffusione di Android e l’arrivo di Chrome Os.

14 Luglio 2010