Facebook punta sul mobile. Già 150 milioni gli utenti attivi

SOCIAL NETWORK

La società di Zuckerberg estenderà agli smartphone gli strumenti disponibili per la versione desktop

di M.A.
Il futuro di Facebook passa per il mobile. Ne è convinto Erick Tseng, capo del settore mobile di Facebook che, in occasione dell’annuale conferenza Mobilebeat di San Francisco, svela le prossime mosse del social network più famoso del mondo.

La società di Mark Zuckerberg punta all'estensione al mobile degli strumenti oggi disponibili per la versione desktop nell'ottica di rendere sempre più sottile il divario che differenzia le due modalità. “Gli utenti mobile di Facebook sono passati dai 100 milioni di aprile agli attuali 150 milioni - dichiara Tseng -. Il nostro obiettivo è permettere a questi utenti di usufruire appieno di tutte le funzionalità previste dalla versione desktop di Facebook”.

In dettaglio Facebook si impegnerà a fornire agli sviluppatori di applicazioni tutti gli strumenti necessari, come ad esempio le tool Api di Open Graph, o il pulsante “Mi piace” anche al di fuori delle versioni desktop delle applicazioni: pulsante che risulta fra gli strumenti più gettonati del social network.

La crescita esponenziale degli utenti mobile (50% in 3 mesi) va di pari passo con la sempre più capillare diffusione degli smartphone di nuova generazione.

15 Luglio 2010